Il Nostro Mondo

I trattamenti che ti offriamo si fondano su tecniche e filosofie provenienti da luoghi dove la cura del corpo è considerata il mezzo attraverso cui raggiungere una piena armonia ed un completo equilibrio con la natura a cui apparteniamo.
L’utilizzo di prodotti totalmente naturali, l’energia, l'amore e la dedizione che mettiamo in quello che facciamo, aiuteranno il tuo corpo e la tua interiorità a ritrovare quello che è il naturale equilibrio e la naturale serenità. 

 

Fattori ambientali ed emozionali possono portare squilibrio tra questi elementi, manifestandosi su corpo, psiche ed emotività.
Con i trattamenti, i corsi, gli eventi, le esperienze che vivremo insieme, potrai ritrovare equilibrio ed armonia in una modalità piacevole ed appagante.

 

Vi aspettiamo con entusiasmo nel Cuore

 

Francesca & Gianluigi

Francesca Barocci

 

Sono nata e cresciuta a Roma e nel mio percorso di vita fino ad oggi sono stata accolta con amore anche da altri paesi come l’Australia e la Svizzera dove vivo tutt’ora.

Fin da piccola ho sempre avuto una grande connessione e passione per la forma espressiva attraverso il corpo che mi ha portato alla Danza dall’età dei tre anni, sviluppando sempre più la capacità di ascolto del corpo,scoprendone la sua meravigliosa intelligenza e scoprendo la preziosa risorsa del dialogo che noi possiamo coltivare con lui,specialmente nella lettura dei suoi segnali....

L’evoluzione di questa  passione mi ha portato  nel 1999 ad iniziare il mio viaggio  nell’ARTE DEL MASSAGGIO, nel Mondo Olistico, sia con percorsi professionali sia di crescita e sviluppo personale; appassionandomi sempre di più delle antiche tradizioni del massaggio e del loro ruolo fondamentale nel sistema medico curativo, filosofico e sacro delle popolazioni di diverse culture ed ampliando anche sempre di più la visione, la comprensione e la percezione del mondo sottile energetico.

Ad oggi tra le tecniche che ho raccolto nel mio “bagaglio” e che pratico oltre ai massaggi classici occidentali ed il drenaggio manuale Vodder, sono:

 il massaggio Hydrotherm, il massaggio Californiano, il massaggio Hot stone, la Riflessologia plantare, Reiki metodo Usui, trattamenti e massaggi Ayurvedici, trattamenti e massaggi Balinesi, il massaggio tradizionale Thailandese, il massaggio Aborigeno Australiano.

L’approfondimento dello studio dell’Ayurveda ha portato  nella mia Vita due pratiche estremamente preziose:

-La pratica dello Yoga:  nata come pratica personale, di cui ho potuto sperimentare e beneficiare in prima persona del suo potere terapeutico in un periodo della mia vita  estremamente difficile resa quasi invalidante da quattro ernie alla colonna vertebrale. Ho incontrato nella pratica costante la mia medicina,trovando la risoluzione ad un problema che sembrava migliorabile esclusivamente attraverso un intervento chirurgico. La stessa pratica è diventata il mio più prezioso maestro.Da questa importante esperienza  ho dato inizio nel 2013 alla pratica dell’ insegnamento.
Questo mi ha permesso anche di approfondire la mia connessione con il mondo della gravidanza.Ho sempre avuto molta dedizione nel prendermi cura delle donne in dolce attesa attraverso i massaggi, specialmente con il massaggio sui Cuscini ad Acqua Hydrotherm,potendo così integrare la pratica dello yoga ed accompagnandole successivamente anche con il massaggio al bambino.

-La pratica del Tantra: è arrivata durante la mia vita in Australia, nata nel 2006 come percorso di coppia con il mio compagno  di vita Gianluigi, beneficiando di un grande arricchimento, di crescita e di evoluzione di noi stessi e di conseguenza anche nella coppia.Il prezioso dono ricevuto dalla pratica del Tantra ci ha portato a proseguire il nostro percorso come terapisti Tantrici dal 2010.
Mi sento onorata di poter accompagnare le persone nei percorsi del Tantra sia in forma individuale che nei corsi di gruppo, insieme a Gianluigi ed a Max Bernardi, portandole con gratitudine e rispetto nel profondo del proprio sentire, e nella consapevolezza del proprio essere, liberati dagli schemi e dai muri che ognuno di noi costruisce nella propria vita.

Il mio percorso di crescita personale continua ad essere arricchito attualmente dai seminari di Cnv (Comunicazione Empatica ) e dalle Costellazioni Familiari con Milena Rottmann e Max Bernardi.
Sono profondamente grata alla mia famiglia che mi ha sempre dato fiducia e sostenuta con amore, e a tutti i miei maestri del passato, attuali -Milena e Max- e quelli che incontrerò nel futuro.

Considero tutto questo solo l’inizio
Il mio cuore è sempre aperto alla vita.

Gianluigi Canevaro

 

Sono nato a Roma da Mamma pugliese e Papà piemontese. Fino all’età di 13 anni ho avuto il privilegio di vivere in campagna a stretto contatto con la natura, accompagnato da magici zii che mi hanno dato la possibilità di assaporarne il gusto, conoscerne i ritmi ed insegnato a rispettarla prima di ogni altra cosa. In quegli anni questo modo di vivere e sentire la natura si è radicato in me accompagnandomi anche quando la vita mi ha portato a vivere nella “stravagante” metropoli Romana.

La smisurata passione verso il nuovo, le sperimentazioni, i viaggi, l’infinita curiosità che provo nei confronti del “tutto” ha fatto si che ad un certo punto della mia vita prendessi la decisione di diventare pilota di aerei. Nel volo vedevo espresso il senso di libertà nella sua forma più assoluta. E così è cominciato il mio viaggio verso questa nuova passione che stava nascendo in me. La terra che ha deciso di ospitarmi, insieme alla mia amata compagna di vita Francesca, per intraprendere questo magnifico percorso, è stata l’Australia. In quest’isola immensa cercavo la libertà che il volo poteva darmi ed è lì che sono diventato pilota. Ma questa terra ha compiuto un impresa ancor più grande dell’avermi consentito di imparare a volare, mi ha dato la possibilità di iniziare a guardarmi dentro e scoprire un seme che per tanti anni era rimasto nascosto. Un seme che propio in Australia ha iniziato a germogliare e che finalmente stava portando linfa a quella che con il tempo sto scoprendo sempre più essere la mia essenza vitale. Questa piccola piantina che iniziava a crescere conteneva in se la bellezza che stavo imparando a conoscere del prendersi cure degli altri attraverso il massaggio.

Ora tutto iniziava ad essere più chiaro. Fin da adolescente compravo libri, che non leggevo, che parlavano di Campane Tibetane, Reiki, Massaggi, Ipnosi Regressive, Tantra e svariate altre, all’epoca per me, assurde ed incomprensibili tematiche. Per anni li ho osservati prendere polvere nella mia libreria senza riuscire a capire mai il significato di questi miei continui ed apparentemente “inutili” acquisti. Forse era proprio quel piccolo seme che cercava di farsi vedere e di richiamare la mia attenzione.

E così, in quel preciso istante e nella terra dei canguri,  la mia vita ha iniziato, pian piano a cambiare radicalmente direzione. Non più proiettata verso l’esterno, ma bensì verso questo infinito, magico e folle universo che c’è dentro ognuno di noi.

Nel 2008 sono tornato in Italia, a Roma, dove, con Francesca, ho aperto una Spa, il Mana Beautyroom. Un’esperienza pazzesca, una realtà creata da zero che ci ha arricchito enormemente donandoci un bagaglio di esperienza unico. Ma dopo 7 anni, nel 2015, era arrivato il momento di ripartire ed esplorare nuove terre. E’ così che dopo un breve peregrinare siamo arrivati “per caso” in Ticino, precisamente a Morcote, un luogo favoloso tra gli elementi dove abbiamo “ritrovato” due persone speciali di nome Milena e Max.

Dall’Australia di ieri, alla Svizzera di oggi, passando per Roma, nel mio bagaglio di esperienze sono arrivate : il Reiki metodo Usui, il Massaggio Aborigeno Australiano, il Massaggio Californiano, le magnifiche Campane Tibetane, i Diapason, l’Hot Sone, Massaggi Classici Occidentali, fino a toccare il Tantra.

Tantra, una parola così misteriosa ed al contempo ricca di interpretazioni di ogni genere. Un mondo a cui ho avuto il privilegio di avvicinarmi innanzitutto come percorso di coppia con Francesca. Un mondo verso cui sentivo la necessità ed il bisogno di fare più luce e chiarezza. Dentro di me, di noi, sentivamo che non poteva essere solo qualcosa legato alla moda del momento. Eravamo certi ci fosse un significato più profondo, misterioso e “sacro”. Dopo anni di battaglie, con tante sconfitte ma anche tante magnifiche vittorie, abbiamo iniziato ad intravedere questa luce abbagliante che proprio il Tantra può aiutarci a far risplendere.
Abbiamo così realizzato che il Tantra può essere, ed è per noi diventato, un meraviglioso strumento per entrare in contatto con la nostra essenza. Questo cammino, iniziato anch’esso in Australia, ci ha dato la possibilità di immergerci sempre di più nel profondo del nostro essere e del nostro sentire. Era solo l’inizio di un meraviglioso, anche se a tratti molto impegnativo, viaggio dentro se stessi, un viaggio che ancora oggi prosegue ed ogni giorno ci dona nuove ed uniche esperienze di vita. Nel 2010 ci siamo sentiti di far uscire anche al di fuori della coppia quello che di bello stavamo sperimentando e vivendo, ed è così che abbiamo iniziato a proporre i trattamenti, i corsi di 1°, 2° e 3° livello e gli incontri di pratica del massaggio a tutti coloro che hanno deciso, decidono e decideranno di fare insieme a noi una parte di questo strabiliante viaggio nel Tantra.

Parallelamente anche il mio cammino di crescita personale continua ad arricchirsi, in questo momento, attraverso la scoperta della CNV (Comunicazione non Violenta) e le Costellazioni Familiari con Milena Rottmann e Max Bernardi presso il Centro Casa Poma.

Infinitamente grato per questo immenso dono che la vita, l’universo e le persone che incontro lungo il percorso mi stanno dando.

Con profonda gratitudine ed infinita grazia

Gianluigi
 

© 2023 by Mana Olisticamente - Tutti i diritti riservati