Il Massaggio Tantrico

Cosa significa per noi
 

Il Massaggio Tantrico è un Massaggio Emozionale-Sensoriale che con un tocco avvolgente dona ad ogni parte del corpo profonda consapevolezza dell’essere. Le emozioni e le sensazioni ti condurranno attraverso una intensa esperienza meditativa e di rilassamento. Il tuo corpo diverrà il sacro tempio dell’anima ed in esso danzeranno, in una magica armonia, le energie di Shiva e Shakti. Questa è innanzitutto un’ esperienza di profonda ricezione, un viaggio dentro se stessi per scoprire il proprio io sottile ed il tutto avviene in condivisione con la terapista o il terapista tantrico con i quali si instaura un rapporto di piena e totale fiducia. Il massaggio viene svolto in terra sul Tatami, viene utilizzato olio puro di mandorle spremute a freddo ed il sacro spazio all’interno del quale vivrete questa magnifica esperienza è preparato per accogliervi donandovi fin da subito benessere e rilassamento. Nel massaggio Tantrico gli indumenti non sono contemplati ed il massaggio viene svolto in nudità, sia dei terapisti che di chi riceve, ciò non toglie che, qualora la nudità potesse generare ansie o timidezze, si potrà in ogni momento indossare una mutandina per massaggi, sia per chi lo riceve che per i terapisti, vi basterà parlarne apertamente e richiederlo. L’obiettivo unico è quello, per chi riceve il trattamento, di poter essere se stessi in ogni istante, potersi fidare ed affidare alle mani esperte degli operatori ed abbandonarsi senza tensioni ed ansie. E’ un massaggio molto intimo, dove ogni emozione potrà scorrere liberamente ma nonostante questo non c’è alcun contatto di tipo sessuale. La persona si libererà gradualmente di tutti i condizionamenti mentali, delle tensioni fisiche ed energetiche, diventando un tutt’uno con il terapista o la terapista e con l’ambiente circostante. Un esperienza di Cuore molto intensa che vi condurrà in una dimensione di profonda ed assoluta “presenza”, in cui ogni aspettativa mentale verrà allontanata. Solo così potrà essere vissuta una vera esperienza Tantrica.

Ci teniamo a sottolineare che il Massaggio Tantrico non è assolutamente un massaggio erotico o genitalizzato e tutto quello che i terapisti vivranno durante questa favolosa esperienza non avrà MAI connotazioni o intenzioni di tipo sessuale ma esclusivamente di cuore e di amorevole cura. E’ di assoluta importanza che questo venga ben compreso, nel rispetto dei terapisti e di quello che realmente è il Tantra. Nel Massaggio Tantrico  non viene effettuato il Massaggio Yoni o Lingam, questi ultimi sono trattamenti che richiedono lunghi percorsi personali.

Grazie alla pratica Tantrica e del Massaggio Tantrico, sia l’uomo che la donna possono sperimentare il piacere che può generarsi dall’intero corpo e non solamente del piacere derivante dagli organi sessuali. Quando si riesce a stare in totale ricezione si iniziano a percepire sensazioni, emozioni, piaceri, sconosciuti e molto intensi. Ci si rende conto che ogni millimetro del nostro essere può donarci intense emozioni e che le energie che circolano all’interno di noi stessi sono molto più potenti e presenti di quanto noi pensiamo. Durante il trattamento vengono messi in movimento vari piani energetici e questi possono anche contemplare il piano sessuale, ciò non significa che sia sbagliato, tutt’altro, ma la cosa importante è non rimanere agganciati con la mente a questo piano ed a queste energie, bisogna lasciarle scorrere. Esattamente come arrivano possono passare, lasciare il posto ad altre energie e tornare, nulla và forzato o condizionato. Tutto deve fluire e scorrere, questo è il Tantra. Potrete finalmente sperimentare la capacità di stare nel piacere del corpo, dello spirito, del cuore e dei sensi, abbattendo quegli schemi che ci hanno portato a credere che l’unica forma intensa di piacere sia esclusivamente ubicata nella sfera della sessualità. Con il Tantra si scopre che abbiamo invece un potenziale enorme che può arricchirci di gioia, appagamento e piaceri ad oggi ancora sconosciuti.

Il Massaggio Tantrico può essere vissuto anche in Coppia. In questo caso verrà effettuato da un terapista Uomo e da una terapista Donna. Il Massaggio Tantrico di coppia è un esperienza di profonda connessione e condivisione tra i due amanti, un viaggio nell’intimità del proprio essere che vi arricchirà enormemente sul piano affettivo ed emotivo. Percepirete come le energie maschili e femminili si compenetrano tra loro regalandovi intense emozioni sensoriali e di cuore. Al termine del massaggio la coppia potrà rimanere da sola, così da condividere insieme l’esperienza vissuta e continuare a rilassarsi.


Speriamo con questa descrizione di aver reso un pochino più chiaro quello che per noi è il Massaggio Tantrico ed il Tantra. E’ qualcosa in cui crediamo enormemente e che ci regala ogni giorno nuove emozioni e scoperte. Un viaggio infinito dentro noi stessi, grazie al quale possiamo apprendere un nuovo modo di godere del mondo, della vita e del rapporto con noi stessi e con gli altri.

 

Francesca & Gianluigi

© 2023 by Mana Olisticamente - Tutti i diritti riservati