Massaggio Californiano

Il Massaggio Californiano è il RE dei massaggi definito anche “massaggio sensitivo” o “massaggio rilassante psicosomatico” o ancora “massaggio anatomico”, nasce alla fine degli anni ‘60, in California, presso l'ESALEN INSTITUTE, in un momento di crisi per la società americana, nei gruppi terapeutici di Esalen si notò un interesse crescente per il contatto. La gente aveva bisogno di essere confortata da una presenza amica, aveva bisogno di pace e di protezione. I risultati migliori si ebbero con i reduci della guerra del Vietnam che esprimevano un forte bisogno di cura, affettività, contenimento e protezione dopo tutte le esperienze terribili della guerra, grazie a questo massaggio si notò che i reduci recuperavano benessere psichico in tempi molto brevi.

 

Questo massaggio riunisce in sé gli elementi occidentali come il lavoro fatto sul sistema muscolare, linfatico e circolatorio; e i concetti orientali della riattivazione dei centri energetici e dello scambio energetico, favorisce un rilassamento che giova soprattutto alle persone stressate e sovraffaticate,grazie alla  dolce stimolazione delle numerose terminazioni nervose dell’organismo.
 
Durante il Massaggio il nostro corpo viene omaggiato da movimenti ritmici, fluidi avvolgenti, dolcemente affettivi che fasciano l'intera superficie del corpo, da sfioramenti e pressioni sui muscoli e dolci stiramenti.
 
Calma liberando la mente dai pensieri, tonifica, agisce sul sistema muscolare sciogliendo le contratture e rendendo più elastiche le articolazioni.Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, riattiva la vitalità della respirazione, favorisce l'eliminazione delle tossine.Ha effetto benefico sull'attività mentale e sulle emozioni favorendo la circolazione delle energie vitali.Quindi, il suo effetto è fisico ma anche psicologico, poiché questo massaggio migliora, per riflesso, la percezione del corpo, l’ascolto, l’ autostima, e favorisce l’appagamento.

 
 

Il corso è accessibile a tutti, anche a coloro che non hanno esperienza di massaggi e che vorrebbero iniziare un percorso lavorativo in questo settore.

 

 

Verrà rilasciato l’attestato di Operatore

 

 

Programma:

 

  • Nascita del massaggio Californiano

  • Benefici e controindicazioni

  • Preparazione dell’ambiente

  • Postura dell’operatore

  • Tecniche del massaggio Californiano

 

 

INDIVIDUALE :

 

Corso individuale personalizzato, anche infrasettimanale.

 

Durata : 1 giorno


DI GRUPPO :

Durata : 2 giorni

Date :   Da definirsi 

 

 

 

Per Info e Prenotazioni

Cell. +41 076 8234028 (anche WhatsApp) 

email : info@manaolisticamente.com

 

 

 

© 2023 by Mana Olisticamente - Tutti i diritti riservati